Deumidificazione nel bagno cieco 

La deumidificazione nel bagno cieco non deve essere necessariamente una missione impossibile.

Oggi come oggi è considerato quasi un lusso poter avere un bagno, anche di piccole dimensioni, che si affacci esternamente la finestra. Spesso e volentieri, ci si trova quindi a scontrarsi con questa problematica: negli ultimi anni, le finestre sono state sostituite dalla potenza di aeratori che, nonostante tutto, non riescono a rendere l’ambiente totalmente asciutto.

Come è possibile risolvere le eventuali conseguenze connesse?

Deumidificazione degli spazi: 5 efficaci soluzioni

  • Evitare il formarsi di umidità e muffa. Non avendo una finestra, il pericolo più grande per un bagno cieco è il formarsi della condensa. Una cosa che vi consigliamo di fare è lasciare quotidianamente la porta del bagno aperta per almeno mezz’ora dopo l’uso, in maniera tale da migliorare il ricircolo d’aria.
  • Idropittura. L’idropittura appare la soluzione più adeguata per un bagno cieco e si contraddistingue dalle altre perchè lavabile e resistente alla condensa e ai batteri.
  • Poliestere estruso. Il poliestere estruso è un prodotto impermeabile all’acqua che ha un’ottima tenuta per umidità e infiltrazione. Generalmente, utilizzato nei solai, pavimenti e muri, questo materiale anche in bagno può dare ottimi risultati, preservando al meglio le pareti e garantendo maggior isolamento.
  • Impianto di ventilazione. Per un bagno cieco è indispensabile l’installazione di un buon impianto di ventilazione. Sul mercato ne sono presenti due tipologie: a ventilazione naturale e a ventilazione meccanica.
  • Deumidificatori. Bisognerebbe sempre avere a disposizione un deumidificatore Il deumidificatore è generalmente messo al centro della stanza, in modo da aumentare il flusso d’aria e nel caso si volesse contrastare muffe alle pareti, bisogna posizionarlo con la griglia di uscita verso la zona interessata.

Deumidificazione degli spazi: una società edile per un bagno cieco da sogno

Tanti sono i consigli attuabili per realizzare una buona prevenzione e cura alla muffa in un bagno cieco. Per quanto facile, però, la deumidificazione in un bagno cieco è davvero delicata e per realizzarla al meglio, bisognerebbe sempre affidarsi ad una società edile a Roma competente e professionale come TMP Tecnorestauri. 

TMP Tecnorestauri si occupa di ristrutturazioni e di impermeabilizzazione di terrazzi ed edifici non solo a Roma nelle zone di Cinecittà, Centocelle, Torpignattara, Colli Albani, San Giovanni, Colli Aniene ma anche a Morena, Frascati, Ciampino, Grottaferrata,  Torvergata, Borghesiana, Finocchio, Giardinetti, Due Leoni, Torre Gaia, Anzio, Nettuno, Aprilia.