Idee per ristrutturare la cucina a vista

Ultimamente è sempre più utilizzata l’idea di optare per le cucine a vista su soggiorno. Spesso, questa scelta appartiene a coloro che non hanno spazio ma vogliono rendere il soggiorno più pratico e moderno. Pertanto, se decidi di fare la ristrutturazione e realizzare un open space devi tenere conto di alcuni aspetti. TMP Tecnorestauri è l’impresa edile di Roma specializzata in ristrutturazioni a Roma, per cucine di ogni misura.

É molto importante la pianificazione degli spazi per eseguire una ristrutturazione della cucina ad hoc. L’articolo “Idee per ristrutturare la cucina a vista” serve ad esempio, per sistemare la cucina vicino alle finestre. Questo consente di avere una migliore aerazione della stanza senza avere il fastidio degli odori di cibo quando si cucina. Una volta organizzati gli spazi devi anche tenere conto di alcuni elementi importanti.

Ristrutturazioni Roma – Cucina a vista

Quando fai questo tipo di ristrutturazione è meglio scegliere un pavimento diverso che separi la zona giorno dalla cucina. Per esempio, è possibile scegliere le piastrelle per i pavimenti della cucina e parquet per tutto il resto dello spazio oppure due diversi modelli di piastrelle/parquet.

TMP Tecnorestauri si occupa anche del tuo impianto elettrico. L’illuminazione per questo tipo di ristrutturazione è soprattutto un metodo di delimitazione visiva delle aree nel nuovo spazio aperto. Così, oltre alle principali fonti di illuminazione esistenti, è possibile installare lampadari sospesi per evidenziare la sala da pranzo.

Un’altra idea è la piattaforma sopraelevata. Più complessa delle precedenti soluzioni. La costruzione di una piattaforma porta alla divisione insolita e spettacolare dello spazio comune. L’altezza dei soffitti nei condomini non consente troppi pavimenti, ma anche una differenza di 20 cm nello spazio cambia radicalmente. Pertanto, è possibile organizzare l’intera cucina sopra una piattaforma rialzata.

TMP Tecnorestauri realizza anche opere in cartongesso. Eseguendo questo tipo di lavoro di ristrutturazione, open space, si possono costruire anche soffitti in rilievo. Questa soluzione permette anche la delimitazione visiva della cucina. Se scegli questa soluzione decorativa, puoi anche considerare di mettere alcuni faretti nel controsoffitto. Questo, per aumentare la luminosità della stanza.

Chiama TMP Tecnorestauri. Si occuperà di tutto il lavoro che riguarda la vostra cucina open space. Iniziando dalla demolizione dei muri. Proseguendo con impianto elettrico, completerà il tutto per soddisfarvi al 100%.