Prima di procedere ad una adeguata impermeabilizzazione di un terrazzo, è necessario procedere per step in maniera tale da poter godere di un lavoro di lunga durata.
Oltre a scegliere un azienda edile a Roma che sappia realizzare il lavoro: quali sono gli altri step da rispettare?
I 4 passi prima dell’impermeabilizzazione
- La pulizia del supporto. Grazie alla pulizia del supporto è possibile eliminare tutte le parti non dotate di sufficienti caratteristiche meccaniche. La corretta pulizia,inoltre, serve anche ad eliminare ogni residuo di sporco o altro materiale che possa compromettere l’ impermeabilizzazione.
- Controllo e verifica delle superfici da impermeabilizzare. Il secondo passo è verificare la corretta pendenza delle superfici. Importante: non dimenticare di verificare che non ci siano elementi impiantistici o di altro genere che possano bloccare e/o ostacolare la continuità dell’impermeabilizzazione che dovrà risultare in totale adesione al supporto.
- Preparazione superfici da impermeabilizzare a seconda della presenza di guaina bituminosa, di piastrelle o di una superficie in calcestruzzo.
- Controllo e ripristino di giunti di dilatazione, angoli, raccordi e gocciolatoio Ultimo ma non meno importante, appare necessario controllare giunti di dilatazione, accordi, raccordi e gocciolatoi. Se la nostra struttura ha dei giunti naturali, provocati da un errato dimensionamento, è necessario crearne ulteriori.
Se avessimo a che fare con superfici prive di giunti ma dalle dimensioni adatte a necessitarne bisognerà eseguirli creando attraverso il flessibile un’incisione in corrispondenza delle fughe.
Impermeabilizzazione terrazzo: la risposta è una società edile seria
Tutto questi passi non sono altro che i passi antecedenti alla lavorazione più importante: la vera e propria impermeabilizzazione. Per eseguire un lavoro del genere naturalmente non è possibile affidarsi a una delle tante ma scegliere una società edile a Roma che sia seria e professionale come TMP Tecnorestauri.
TMP Tecnorestauri si occupa di ristrutturazioni e di impermeabilizzazione di terrazzi ed edifici non solo a Roma nelle zone di Cinecittà, Centocelle, Torpignattara, Colli Albani, San Giovanni, Colli Aniene ma anche a Morena, Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Torvergata, Borghesiana, Finocchio, Giardinetti, Due Leoni, Torre Gaia, Anzio, Nettuno, Aprilia.